Borghetto Santo Spirito 2013 09
Per l'anniversario dei primi 10 anni di attività del gruppo, 9 impavidi Scaldamozzi decidono di cimentarsi nella gran fondo Gornate - Borghetto Santo Spirito di 260 km.
Partiamo alle 6.40 alle prime luci dell'alba. I primi 150 km sono pianeggianti, passiamo da Busto Arsizio, Magenta, Mortara, Valenza, Alessandria fino ad arrivare ad Acqui Terme.
Breve sosta per rifornimento carboidrati e nel primo pomeriggio, con una temperatura tra i 25-27°C, riprendiamo la nostra pedalata. Ci inoltriamo verso la val Bormida e affrontiamo le prime asperità della giornata tra le quali spiccano il col di Cadibona e il colle del Melogno.
Ognuno con la propria andatura, i nostri Scaldamozzi attraversano gli sperduti paesini che caratterizzano queste meravigliose valli. Dopo tante fatiche, in cima al Melogno raggiungiamo il nostro Presidente che ci attende per scortarci a Borghetto. Tutta discesa fino a Finale Ligure e finalmente giungiamo a destinazione. Ben 9 ore di dura fatica!!! Volano biciclette, sellini e divise e i nostri eroi si tuffano per un bagno nel caldo mare ligure.
Aperitivo presidenziale organizzato dalla first lady Giovanna sul balcone di casa, doccia rigenerante e generosa cena all'agriturismo Monte Acuto.
Alle 23.30 ci ritiriamo per il meritato riposo.
Tanti complimenti ai potenti "garùni" dei nostri ciclisti, un ringraziamento agli accompagnatori/supporto tecnico con le ammiraglie e un grazie al nostro Presidente e consorte per la loro ospitalità.
Alla prossima impresa!
0 commenti